Corsi 2017-18 per bambini e adulti

Inizio corsi 2016-17 - Palestra Fantini - Via Galletta 42 - la Mura San Carlo

Inizio corsi 2016-17

Corsi 2017-18 di Taekwondo FITA

Inizio dei corsi 2017-18:

Lunedì 1 SETTEMBRE 2017

Giorni e Orari dei corsi 2016-17

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 20:30 alle 22

Mese di prova per i corsi 2017-18

Per Settembre (e Gennaio) i bambini e gli adulti che non hanno mai fatto il Taekwondo e non sono mai stati iscritti ad una palestra affiliata alla FITA, hanno la possibilità di usufruire della prova per tutto il mese con la sola spesa di 30€ comprensiva dell’assicurazione obbligatoria. Chi è interessato può venire a vedere una sera e poi decidere di fare la prova.

Nel caso si decida di effettuare il periodo di prova, si deve compilare il modulo di iscrizione, consegnare il certificato medico e pagare i 30€. Dalla giornata successiva di allenamento potrà partecipare al periodo di prova.

NOTA BENE: Per mese di prova si intende dal giorno di Settembre (o di Gennaio) che si inizia fino a fine mese quindi il 30 Settembre (o 31 Gennaio se si inizia a Gennaio) è l’ultimo giorno.
Negli altri mesi il periodo di prova è limitato a 2 settimane dal giorno che si inizia. Per i bambini 4 giorni consecutivi e per gli adulti (o bambini serale) 6 giorni consecutivi.

Iscrizione all’A. S. D. Taekwondo Lupi
(comprensiva del tesseramento alla FITA – Federazione Italiana Taekwondo)

La quota annuale di iscrizione è di 60€

Frequenza

La differenza di frequenza determina una differenza di costo.

• ADULTI (e bambini dai 10/12 anni in poi):
       Mensile: 1 mese = 45€
       Quadrimestre: 4 mesi minimo x 39 = 156€
       Annuale: 9 mesi x 32 = 288€ (fratello/parente scontato 202€)
        Già iscritti anno precedente 9 mesi -1 x 32 = 256 (fratello/parente scontato = 179)
  • BAMBINI (meno di 10 anni):
       Mensile: 1 mese = 40€
       Quadrimestre: 4 mesi minimo x 36 (Ottobre-Gennaio / Febbraio-Maggio) 144€
       Annuale: 8 mesi x 30 = 240€ (fratello/parente scontato = 144€)
       Già iscritti anno precedente 8 mesi -1 x 30 = 210 (fratello/parente scontato = 126)

Sconti

Gli sconti e le agevolazioni non sono cumulabili.
Lo sconto è applicato solo sull’iscrizione annuale di entrambi.

• ADULTI
    Se si iscrivono due adulti (dai 10/12 anni in su) della stessa famiglia, il primo paga la quota annuale intera, il secondo paga la quota annuale ridotta di circa il 30%.
  • BAMBINI
    Se si iscrivono due bambini (meno di 10 anni ) della stessa famiglia, il primo paga la quota annuale intera, il secondo paga la quota annuale ridotta di circa il 30%.
  • 1 ADULTO e 1 BAMBINO
    Se si iscrivono  un genitore (o più di 10/12 anni) e un bambino (meno di 10 anni) il Bambino paga la quota annuale e l’altro paga la quota annuale ridotta.

Le-iscrizione ai corsi 2017-18

Gli atleti (già stati iscritti alla nostra associazione sportiva nell’anno 2014/2015 o prima) che vogliono riprendere a frequentare i corsi 2017-18 debbono:

• iscriversi alla società
  • pagare la quota annuale (scontata del 40%)
  • consegnare il certificato medico
  • dopo un mese (prima del terzo mese) dare l’esame di conferma del grado (se sono passati + di 2 anni).

Se occorre e l’esame e viene superato verrà mantenuto il grado precedentemente acquisito. (si esclude la cintura Nera dopo 2 anni di mancata iscrizione alla FITA perché di pertinenza del Comitato Regionale o della FITA stessa)

Certificato Medico

Per l’iscrizione e/o il periodo di prova occorre il certificato medico.

• CERTIFICATO AGONISTICO
    Sia per i bambini che per gli adulti che fanno gare di combattimento il Certificato Medico Agonistico deve essere rilasciato da un Medico Sportivo della Medicina dello Sport o da un Ente o Medico abilitato. Non può essere rilasciato dal proprio medico di base.
  • CERTIFICATO NON AGONISTICO
    Per i bambini che non fanno gare agonistiche occorre il libretto verde dello sportivo con l’indicazione dello sport praticato “Taekwondo”, non saranno presi in considerazione certificazioni mancanti della dicitura sopra indicata.

Il certificato medico non agonistico può essere rilasciato dal proprio medico di base o dal pediatra ma deve portare l’indicazione di Taekwondo come sport praticato.

La palestra

La palestra dell’A. S. D. Taekwondo Lupi è in via Galletta 40, di fianco al Centro Sociale Culturale  Ricreativo “Annalena Tonelli”

Atleti Assistiti

Da quest’anno gli atleti assistiti (a prezzo agevolato) dovranno fare richiesta prima dell’inizio dell’attività sportiva ogni anno al Consiglio Direttivo che vaglierà la possibilità, a seconda delle iscrizioni e delle nostre possibilità finanziarie, di poter accogliere gli atleti (minorenni) con condizioni economiche o sociali disagiate all’interno del Progetto “Amici dello Sport” e quindi ad un prezzo agevolato. Non esistono più gratuità sul frequenza visto che è stato dimostrato che ciò crea dei problemi all’interno dell’associazione. Il mancato pagamento, in passato, ha dimostrato che porta anche ad una mancanza di impegno negli allenamenti da parte degli atleti.

Centro Sociale Culturale Ricreativo “Annalena Tonelli” – WebFacebook
A. S. D. Taekwondo Lupi – Facebook