Calcara, Campionato Regionale di Taekwondo

Calcara (BO) – 17 APRILE 2016

TAEKWONDO – Campionato Regionale FITA Emilia Romagna – Combattimento

Domenica 17 Aprile si sono svolti i Campionati Regionali di Taekwondo FITA (Federazione Italiana Taekwondo) presso la palestra di Calcara in provincia di Bologna.

Giornata molto attesa perché la partecipazione era aperta oltre ai Senior, Junior e Cadetti ma anche alle categorie Speranza A e B (A = 8, 9 anni e B =6 e 7 anni).

Per la prima volta il combattimento si è disputato con le Corazze Elettroniche anche per queste categorie con il divertimento e la soddisfazione di tutti gli atleti e dei genitori.

Atleti partecipanti dell’A. S. D. Taekwondo Lupi.

NOME CATEGORIA PESO CINTURA R
 Hamasse Omar  Cadetti B  -51  Verdi-Blu  lupi_oro
 Bonfiglioli Matilde  Cadetti A  -55  Bianche-Gialle  Medaglia Argento
 Martelli Silvia  Cadetti A  -55  Bianche-Gialle  Medaglia Bronzo
 Dalpozzo Federica  Cadetti A  -51  Verde-Blu  Medaglia Oro
 Hamasse Yasmin  Cadetti A  -55  Verdi Blu  Medaglia Oro
 La Para Matteo  Senior  -63  Verdi Blu  Medaglia Oro

La gara di Taekwondo, combattimento

Hamasse Omar

Primo a competere è Omar, appena passato nei cadetti B, dopo due anni di ottimi risultati nella categoria precedente (Speranze). Nella semifinale combatte con un ottimo atleta ma riesce a vincere per 11 a 8.

Passato in finale trova un atleta alla sua altezza come tecnica ma si aggiudica l’Oro battendo l’avversario per 4 a 1 dopo tre round entusiasmanti per competizione e lealtà nel combattimento.

Bonfiglioli Matilde

Nella categoria Cadetti A si presentano sulla pedana di Calcara per la prima volta Matilde una nuova iscritta alla società da quest’anno.

Ottime le prestazioni contro un’avversaria che è di grado ed esperienza superiore.

Matilde perde in Semifinale aggiudicandosi il Bronzo per 0 a 1 dopo tre round veramente combattuti ma con difficoltà per entrambe ad assegnasi dei punti validi.

Martelli Silvia

Silvia, anche lei una nuova iscritta di quest’anno.

Parte già penalizzata per il passaggio alla categoria di peso superiore (non avendo atleti nella sua categoria di peso).

Perde in finale 12 a 0 da un atleta di grado, peso e altezza superiori.

Anche se l’avversaria aveva una esperienza molto superiore si aggiudica la medaglia d’Argento.

Ha combattuto con una grande grinta e senza nessun segno di resa.

Dalpozzo Federica

Nella categoria Cadetti A Federica mostra tutta la sua esperienza tecnica e fisica battendo l’avversaria in finale per 7 a 3 conquistando l’Oro.

Federica è un Atleta con la A maiuscola.

Sempre ad allenarsi al massimo, con il massimo delle presenze, ascolta attentamente il Coach durante il combattimento, aiuta le compagne quando sono difficoltà, è sempre disponibile e allegra.

Hamasse Yasmin

Sempre nella categoria Cadetti A (-55 Verdi Blu) abbiamo la grande vittoria in finale di Yasmin per 5 a 2 in un combattimento di buon livello tecnico.

Essendo un po troppo aggressiva spreca molte energie per cui la gara diventa fisicamente molto faticosa.

La Para Matteo

Ultima medaglia d’Oro conquistata in finale da Matteo nella categoria Senior battendo con un’ottima e lucidissima tattica e tecnica un atleta fisicamente molto superiore per 11 a 6.

Tantissima soddisfazione e ottimi risultati

Risultato finale della giornate a Calcara, 4 Ori, 1 Argento e 1 Bronzo.

Tanta sana competizione, un po di paura per le nuove, prima di salire in pedana ma finite le gare … tanto divertimento con la squadra e i genitori al seguito.

Domani … una nuova giornata di lavoro, scuola, compiti e … allenamento … tanto sano allenamento.

Alcune foto della gara a Calcara

20160417 Federica Dalpozzo sul podio di Calcara

Dalpozzo Federica